top of page

CASA      Tortona

Il miglior modo possibile per presentare casa Tortona è collocarla nella zona in cui si trova. Insieme alla vicina San Cristoforo l’area di Porta Genova rappresenta uno degli esempi più interessanti di ex aree industriali riconvertite con interventi di pregio.

Alzaia Naviglio grande, Savona, Tortona, Bergognone divennero, già nei primi dell’800, sedi di innumerevoli interventi di architettura industriale che, ancora oggi, ne caratterizzano in modo unico l’area.

La zona appare come un mosaico di vecchi stabili e nuovi interventi come l’area Armani, l’edificio Ermenegildo Zegna recuperato attraverso una sapiente interpretazione degli originari spazi dallo studio Citterio.  

Le attività legate alla moda, al design e alle produzioni pubblicitarie trovano una felice collocazione grazie a i numerosi spazi adibiti a studi o abitazioni, conferendo al quartiere una speciale atmosfera. 

All’interno di uno dei condomini storici con la classica distribuzione a “ringhiera” si trova la nostra casa in vendita, la ristrutturazione del complesso condominiale, nei corpi scala e nelle facciate, ha tenuto conto della forte caratterizzazione architettonica del luogo e degli elementi strutturali e decorativi d’epoca.

L’immobile gode di un’ottima posizione con eccezionali caratteristiche di privacy e silenzio. Lo spazio abitativo, posto al quarto piano, si presenta luminoso e con una vista aperta che spazia sui tetti del quartiere. Lo sguardo apre subito sulla zona giorno con una doppia esposizione articolata in un salotto, una zona pranzo, e, sull’altra esposizione, la grande cucina abitabile. Una camera matrimoniale con cabina armadio, una seconda camera e una terza e due bagni e uno spazio lavanderia. La casa è stata oggetto di una ristrutturazione che ha mantenuto il carattere originale dell’impianto architettonico.

Sono presenti due cantine di proprietà.

WHAT

Appartamento

WHERE

Milano

FOR

In vendita

bottom of page